Loading
19 Gennaio 2024By mariacristiana

“Il cacciatore” sul grande schermo 45 anni dopo

Il nuovo filone che sta riportando sul grande schermo le pellicole cult della produzione cinematografica, propone la versione restaurata in 4k de “Il cacciatore”.

Il film diretto da Michael Cimino nel 1978 ha vinto cinque Premi Oscar ed è considerato uno dei capolavori della storia del cinema internazionale.

Nell’area urbana cosentina, l’evento speciale della proiezione in sala è previsto all’Andromeda River di Zumpano nelle giornate di lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 gennaio, con unico spettacolo alle 20.45.

Il dramma della guerra in un capolavoro

Dopo 45 anni dal suo debutto in sala, “Il cacciatore” rappresenta ancora un’opera memorabile, a cui ha contribuito un cast di alto livello, composto da Christopher Walken, John Savage, Robert De Niro e Meryl Streep.

Nonostante le difficoltà di lavorazione, ha ottenuto un grande successo e prestigiosi riconoscimenti, diventando nel tempo un vero e proprio riferimento per le successive produzioni sul tema della guerra.

La storia narra le vicende di tre amici, chiamati alle armi per prestare servizio in Vietnam. Una pellicola di denuncia che si focalizza soprattutto sugli effetti psicologici causati dalla crudeltà della guerra, passando attraverso le esperienze della solitudine e della follia.

Sequenze ed immagini crude, che sono rimaste impresse nell’immaginario collettivo degli appassionati del genere ma non solo. Tra tutte la scena celebre ed emblematica della pistola puntata alla tempia nel macabro gioco della roulette russa, in cui sono coinvolti Christopher Walken e Robert De Niro.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    “Il cacciatore” sul grande schermo 45 anni dopo

Quick Navigation