Loading
9 Novembre 2023By mariacristiana

La Calabria e i suoi artisti in un nuovo volume

Il Museo Diocesano di Cosenza, in collaborazione con diverse associazioni culturali del territorio, presenta il volume “La Calabria e i suoi artisti. Dizionario dei pittori (1700-1930)” edito da Rubbettino e realizzato da Antonietta De Fazio, dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

L’appuntamento per gli appassionati di arte e gli estimatori delle bellezze della nostre regione è per sabato 11 novembre alle 17 presso il salone degli stemmi della Curia arcivescovile di Cosenza.

Con l’autrice dialogheranno Marina Lebro e Giuseppina De Marco dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Ad aprire il pomeriggio i saluti del direttore del Museo Diocesano cittadino, don Salvatore Fuscaldo.

Sarà l’occasione per approfondire la storia di artisti e di opere, che hanno dato lustro alla nostra regione, in un excursus che comprende quelli più famosi ma anche quelli meno conosciuti.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    La Calabria e i suoi artisti in un nuovo volume

Quick Navigation