Torna nella città dei Bruzi, dal 26 al 28 ottobre, il “Calabria Fest Tutta Italiana 2023”.
Il Teatro Rendano ospita questo evento che negli anni è diventato una delle principali vetrine della nuova musica d’autore.
Quindici gli artisti che si esibiranno dal vivo nelle tre serate e riceveranno il Premio “Top of The Years”, Migliori Proposte dell’Anno, di Rai Radio Tutta Italiana, oltre ai premi speciali.
Musica d’autore tra teatro e radio
Il festival musicale è organizzato dall’associazione culturale Art-Music&Co ed ha come media partner ufficiale Rai Radio Tutta Italiana, con la conduzione e consulenza musicale di Gianmaurizio Foderaro, storico conduttore e responsabile di Radio Rai.
L’evento, affidato alla direzione artistica di Ruggero Pegna, è incluso tra gli “Eventi di Promozione Culturale” ammessi a finanziamento dalla Regione Calabria e per questa edizione ha ottenuto il Patrocinio di Comune e Provincia di Cosenza.
Sul palco si esibiranno Maninni, Comete, Roberto Colella ( de La Maschera) e Djomi nel corso della prima serata di giovedì 26. Aiello sarà il super ospite che riceverà un premio speciale per il successo dell’album “Romantico” e dell’intero tour.
Il 27 ottobre sarà la volta di Isotta, Cannella, Marcio, Fiat 131. Karima sarà la ‘Big’ che accompagnata da Walter Ricci al pianoforte.
Per il 28 ottobre previsti mini live di Merlot, Folcast con Laura di Lenola, Serena Brancale, che eseguirà anche un duetto con Fiat 131. L’ospite sarà Clara, la CrazyJ della serie tv Mare Fuori, ventiquattrenne attrice e cantante tra i fenomeni musicali dell’anno con la sua hit “Origami all’alba”.
Le tre serate inizieranno alle ore 21, con ingresso gratuito. Sarà possibile seguire l’evento anche grazie servizi e diretta streaming sulla pagina ufficiale di Rai Radio Tutta Italiana, verrà inoltre realizzato uno speciale per Rai Play e servizi in Casa Italia su Rai Italia con Maria Cristina Zoppa, trasmessi in tutto il mondo.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment