Loading
20 Giugno 2024By mariacristiana

Una “Calabria insolita” al Salone degli Specchi

Il Palazzo della Provincia di Cosenza, nel Salone degli Specchi, ospita oggi pomeriggio, giovedì 20 giugno alle ore 18, la presentazione del volume scritto da Francesco Paolo Dodaro.

Un ritratto rigoroso della Calabria, pubblicato da Pellegrini Editore, che passa attraverso personaggi, luoghi, leggende, tradizioni, raccolti in anni di studio e ricerche.

Vicende inedite e poco conosciute che si inseriscono in un percorso storico più ampio, ma che costruiscono una identità precisa e curata della nostra regione e della nostra storia.

L’iniziativa è promossa dalle associazioni culturali Xenìa e Coriolano Martirano, la Società Dante Alighieri Comitato di Cosenza e il Laboratorio Culturale “Cosenza che vive”.

Dopo i saluti istituzionali e le introduzioni delle presidenti delle associazioni, le relazioni principali sono affidate agli studiosi Lorenzo Coscarella e Fulvio Terzi. Le conclusioni dell’autore completano la manifestazione, che sarà moderata da Ginevra Vercillo.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Una “Calabria insolita” al Salone degli Specchi

Quick Navigation