Loading
20 Settembre 2023By mariacristiana

Cambio al vertice del TGR Calabria

Riccardo Giacoia è stato nominato come nuovo caporedattore TGR Calabria.

Un professionista riconosciuto, che eredita dal padre Emanuele la passione per le storie e per il giornalismo e che negli anni ha collezionato tanto lavoro e vari riconoscimenti.

Subentra al collega Pasqualino Pandullo, che ha guidato la redazione di viale Marconi dal 2019.

Congratulazioni e attestati di stima

Da più parti arrivano le congratulazioni per questo traguardo raggiunto e gli auguri per lo svolgimento dell’incarico mantenendo la serietà e la correttezza che contraddistingue il giornalista.

Dal presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso al sindaco di Cosenza Franz Caruso, in molti hanno speso parole di stima e di incoraggiamento.

Una nomina meritata sul campo – ha dichiarato il primo cittadino – e che rappresenta il giusto riconoscimento per un professionista serio, rigoroso, di indubbie capacità, ampiamente dimostrate anche durante la sua lunga esperienza di inviato al TG1 e negli speciali della testata ammiraglia della RAI. Una nomina che certamente fa registrare un salto di qualità dell’informazione in Calabria.

La redazione perde Pietro Bellantoni

E proprio in concomitanza di questo avvicendamento alla guida del TGR Calabria, giunge purtroppo la triste notizie della morte del giornalista e redattore Pietro Bellantoni.

Arrivato alla sede Rai della Calabria nello scorso mese di marzo, aveva alle spalle una decennale collaborazione con il Corriere della Calabria.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Cambio al vertice del TGR Calabria

Quick Navigation