Per gli amanti della montagna e dei sapori e degli odori autunnali, torna in Sila la Sagra del Fungo.
Nel fine settimana il corso principale di Camigliatello ospiterà uno degli eventi più attesi della stagione, giunto alla sua cinquantaquattresima edizione.
Sabato 7 e domenica 8, dalle ore 10 alle ore 18, sono previsti stand gastronomici, spettacoli musicali, artisti di strada, show cooking e l’immancabile mostra mitologica che presenta la varietà e la ricchezza del fungo.
Il fungo protagonista dell’autunno
La manifestazione organizzata dalla proloco di Camigliatello Silano in collaborazione con il Comune di Spezzano della Sila conta di attirare numerosi turisti facendo leva sulla golosità del prodotto di punta, che è elemento caratteristico di questa stagione.
I boschi della Sila sono luogo ideale per la crescita di diverse varietà di funghi, primo fra tutti il porcino.
Un dono prezioso della natura che può essere impiegato in cucina in innumerevoli ricette e preparazioni, ma che deve essere ben conosciuto. Sarà lo chef Francesco Pucci ad offrire segreti e trucchi da utilizzare.
La Sagra propone iniziative per tutti i gusti. Accanto alle degustazioni e ai prodotti tipici, ci sarà infatti l’occasione per approfondire con la mostra mitologica e per divertirsi con le proposte musicali itineranti.
Una festa che continua poi nel mese di ottobre e fino al 5 novembre, con altri appuntamenti dell’Autunno in Sila.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment