Loading
19 Ottobre 2023By mariacristiana

Capitolo 5 per Cosenza vecchia Slam

Il centro storico della città di Bruzi torna a riempirsi di musica e attività.

Domenica 22 ottobre è la giornata dedicata alla quinta edizione di Cosenza vecchia Slam intorno all’ex piazzetta dei Pesci, lungo corso Telesio.

Come per le precedenti occasioni, l’evento propone numerose attività realizzate grazie al coinvolgimento di diverse realtà cittadine, che hanno scelto di ritrovarsi per condividere tempo e idee.

Il sapore della condivisione di tempo e spazi

Alla base dell’idea lanciata dal gruppo di Aghia Sophia Fest già nella scorsa primavera c’è la volontà di restituire vita a luoghi spesso dimenticati o trascurati.

Dopo le precedenti edizioni organizzate negli spazi antistanti la chiesa di San Gaetano, la scelta è ricaduta stavolta sulla iconica e suggestiva piazzetta dei Pesci, cornici di bellezza decadente e dal fascino senza tempo.

Con il contributo di altre associazioni e gruppi locali, l’intento è di creare occasioni di socialità per chi vive nei quartieri del centro storico, ma anche per richiamare nel centro storico residenti di ogni quartiere, costruendo legami e scambi sulle note leggere del divertimento.

La giornata prende avvio alle ore 9.30 con una biciclettata in compagnia di FIAB CoSenza Ciclabile, seguendo un itinerario che parte da piazza Mancini per arrivare in piazza Piccola. Dalle 11 poi via ai laboratori di origami e di disegno dal vivo pensati per bambini e bambine. Contemporaneamente apertura del mercatino di artigianato, di libri nuovi e antichi, di esposizioni artistiche varie.

Non è domenica senza pranzo e alle ore 13 si condivide anche il cibo, con menù da consumare insieme e all’aperto. Il tutto accompagnato da Incursioni musicali, concertini, innesti poetici.

Per i tifosi e gli appassionati alle ore 16 è prevista la proiezione della partita Sampdoria-Cosenza e dalle ore 18 musica e dj set.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Capitolo 5 per Cosenza vecchia Slam

Quick Navigation