Loading
17 Giugno 2024By mariacristiana

Casali del Manco: estate in biblioteca

Riparte da domani, martedì 18 giugno, la serie di attività pensate per i più piccoli nella biblioteca comunale di Casali del Manco.

Letture ad alta voce, laboratori creativi, incontri e giochi a tema culturale per quattro pomeriggi in questo mese di giugno.

Ad aprire il ciclo il volume “Che rabbia!” di Mireille D’Allancé alle ore 16.30, con la realizzazione della mascotte anti-rabbia.

Prima tappa nelle emozioni

La storia scelta per il primo appuntamento estivo in biblioteca si concentra sull’emozione della rabbia.

Il protagonista, dopo aver trascorso una brutta giornata a scuola, si ritrova ad essere accolto, in casa, dai rimproveri del padre. Il risultato è che il suo umore peggiora sempre più, fino ad essere sopraffatto dal mostro della rabbia, che distrugge tutto ciò che gli sta intorno.

Il testo è adatto per accompagnare quei bambini e quelle bambine che hanno difficoltà a controllare la propria rabbia e ai genitori che hanno il compito di guidare i figli verso la scoperta di se stessi.

Una storia che spiega l’importanza di vivere ogni emozione, bella o brutta che sia, e che insegna quanto sia importante averne la piena consapevolezza e la capacità di gestirle.

Per gli adulti presentazione di “L’ultimo re” di Attilio Sabato

Venerdì 21 giugno, nelle sale della biblioteca è in programma poi la presentazione del volume del giornalista Attilio Sabato “L’ultimo re”, alle ore 18.

Lo scrittore focalizza la sua attenzione su dinamiche clientelari senza tempo ed analizza il labirinto psicologico del potente, che si erge a guerriero solitario nella battaglia delle ambizioni umane.

Nelle pagine del romanzo si evidenzia inoltre la solitudine che permea gli strati più intime delle sfere di comando, il vero e proprio isolamento emotivo che riguarda gli uomini d’azione, consapevoli che alcune decisioni, che plasmano i destini di molti e dirigono le sorti della storia, ti rendono irrimediabilmente solo, costringendoti anche a spezzare i legami familiari più sacri.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Casali del Manco: estate in biblioteca

Quick Navigation