Loading
12 Dicembre 2024By mariachiara

Casali del Manco: Natale ricco di attività in Biblioteca

La Biblioteca Comunale di Casali del Manco durante queste feste sarà invasa dalla magia del Natale, pronta ad accogliere grandi e piccini con un programma ricco di attività, letture e incontri a tema dedicati proprio a questo periodo speciale dell’anno.

Letture, film e laboratori per colorare i giorni di festa

Il primo appuntamento è previsto per martedì 17 dicembre, alle ore 17, con la lettura del libro “Olaf e la Vigilia di Natale”, a seguire si terrà un laboratorio didattico creativo con materiali di riciclo.

Venerdì 20 dicembre, alle 16.30, il calendario preparato dalla Biblioteca Comunale prevede 2 attività, l’allestimento natalizio di un ufficio postale di Babbo Natale, i bambini potranno scrivere, decorare e spedire la lettera al Polo Nord e a seguire la Bibliotombola con tanti premi per tutti.

Il 21 dicembre, alle ore 17, tanto divertimento “Aspettando Babbo Natale con Difestainfesta faciamofesta”, animazione, spettacolo con le bolle di sapone e tante altre attività pensate per i più piccoli.

Il 23 dicembre, alle 16, gli ultimi ritocchi alle decorazioni prima dei grandi festeggiamenti con il laboratorio “Decora la tua pallina natalizia”.

Passati i giorni di Natale, venerdì 28 dicembre, alle 16, spazio al cinema con la proiezione del film d’animazione ispirato al classico Disney “La Bella e la Bestia- Un Magico Natale” e a seguire nuovo giro di Bibliotombola con tanti premi per tutti.

Infine, venerdì 3 gennaio, alle 10.30, “Sta arrivando la Befana”, lettura ad alta voce e un laboratorio creativo con materiale da riciclo e a seguire un laboratorio di gruppo per la realizzazione di una poesia.

Per i laboratori è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo: bibliotecacasalidelmanco@gmail.com

 

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Casali del Manco: Natale ricco di attività in Biblioteca

Quick Navigation