Dopo lo spettacolo in programma al teatro comunale Gambaro di San Fili venerdì 21 aprile, il Teatro della Maruca di Crotone aggiunge una nuova data al suo tour.
Sabato 22 aprile infatti lo spettacolo Pulcinella e Zampalesta nella Terra dei Fuochi andrà in scena al Castello Svevo di Cosenza.
L’appuntamento con i burattini tradizionali napoletani e calabresi è alle ore 18.30.
Gaspare Nasuto e Angelo Gallo ripropongono le loro narrazioni intorno al tema delicato dello sversamento dei rifiuti tossici e degli affari criminali connessi, mettendo però anche in luce la voglia di riscatto delle persone che non accettano questi meccanismi pericolosi per l’ambiente, per l’economia e per la salute delle comunità.
Temi impegnativi dai risvolti drammatici che vengono però affrontati con la chiave curiosa della leggerezza e della semplicità dei burattini.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment