Loading
31 Ottobre 2024By mariachiara

Il Cinefilo d’Autunno nella sala teatro del DAM

L’associazione Entropia APS in collaborazione con il Centro Culturale “Cinepresi” di Cosenza saluta l’arrivo dell’autunno con la consueta rassegna dal titolo “Il Cinefilo”.

Quattro proiezioni per quattro lunedì, dal 4 al 25 novembre, alle ore 20.45, nella sala teatro del DAM al Polifunzionale Unical, ad ingresso gratuito.

Un viaggio tra l’Italia e la Francia, in compagnia di giovani protagonisti, dalle storie diverse ma dai tratti comuni, per raccontare sogni e paure di una generazione, spaziando dal dramma alla commedia e offrendo una lettura impietosa del presente attraverso l’occhio attento e mai scontato della settima arte.

L’amore tra due ragazzi in un carcere minorile

Si ricomincia lunedì 4 novembre con “Fiore” di Claudio Giovannesi (2016). Racconto del desiderio d’amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge.

In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l’amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all’altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d’amore.

Il film ha ottenuto 6 candidature ai Nastri d’Argento 2017 e Valerio Mastandrea ha vinto un premio al miglior attore non protagonista ai David di Donatello 2017.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Il Cinefilo d’Autunno nella sala teatro del DAM

Quick Navigation