L’opera prima di Micaela Ramazzotti alla regia arriva nelle sale italiane e a Cosenza è in programmazione al cinema Citrigno.
La distribuzione al grande pubblico segue la consacrazione alla 80° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, con la vittoria del premio come Miglior Film della sezione Orizzonti Extra.
Al centro della pellicola la storia di una famiglia disfunzionale, alle prese con egoismo, pregiudizi, rapporti di forza.
Una famiglia che soffoca segna l’esordio di Micaela Ramazzotti
Un salto dietro la macchina da presa apprezzato da pubblico e critica, condiviso nella scrittura con Isabella Cecchi e Alessandra Guidi.
Una commedia che ha un sapore tenero e malinconico, che affronta temi dolorosi con un tocco delicato.
Un viaggio nei sentimenti e nei rapporti familiari, nel legame salvifico che si può costruire tra fratello e sorella e in quello invece distruttivo tra genitori manipolatori e figli succubi.
Un cast di alto livello, composto da Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti e Sergio Rubini, oltre la stessa Micaela Ramazzotti, che contribuisce a rendere la pellicola uno spaccato sincero e realista di vita.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment