In un momento particolarmente florido e vivace per le sale cinematografiche dell’area urbana, con proiezioni speciali, anteprime, film di registi locali e incontri con attori prestigiosi, arriva il consueto cambio di programmazione settimanale.
Sebbene la città di Cosenza sia fulcro della tradizionale Fiera di San Giuseppe che catalizza energia, interesse ed attenzione di tutto l’hinterland, la visione di un film può essere il giusto rifugio dalla confusione dei prossimi giorni.
Tra le novità in sala “Race for Glory – Audi vs Lancia” interpretato da Riccardo Scamarcio nel ruolo di Cesare Fioro, l’horror “Imaginary” e “La sala professori” film drammatico tedesco presentato in anteprima al 73º Festival internazionale del cinema di Berlino e candidato all’Oscar come miglior film in lingua straniera.
La programmazione del cinema Citrigno di Cosenza
A Cosenza il cinema Citrigno prevede la proiezione di:
- La sala professori alle ore 17 – 18.50
- Imaginary alle ore 20.40 – 22.30
- Race for Glory – Audi vs Lancia alle ore 20.15 – 22.30
- Dune – Parte due alle ore 17.30
Nella giornata di oggi, giovedì 14, appuntamento speciale alle ore 20 con “Caracas” per la presenza in sala di Marco D’Amore e Toni Servillo, protagonisti della pellicola.
Sabato 16 marzo alle ore 20 invece proiezione del documentario “Semidei”, diretto da Alessandra Cataleta e Fabio Mollo (presente in sala), sulla straordinaria storia dei Bronzi di Riace.
Domenica 17 marzo prevista l’anteprima del film d’animazione “Kung Fu Panda 4”, ultimo capitolo della saga DreamWorks dedicata al panda Po e al suo gruppo di animali guerrieri.
La programmazione del cinema San Nicola a Cosenza
Il cinema San Nicola conferma la commedia di Virzì “Un altro Ferragosto” con tre proiezioni, alle ore 17, 19.15 e 21.30.
La programmazione subisce alcune variazioni nelle giornate di giovedì e venerdì con le proiezioni fuori calendario previste da cartellone, tra cui “A guardia di una fede“, film documentario diretto da Andrea Zambelli, sui trent’anni di storia della Curva Nord dell’Atalanta e dei suoi Ultras, e il cortometraggio “Il calco” del regista cosentino, Alessio Falbo.
La programmazione del multisala Andromeda River a Zumpano
A Zumpano all’Andromeda River è possibile vedere:
- Dune – Parte due alle ore 18 – 21.15
- Un altro ferragosto alle ore 17 – 19.15 – 21.30
- Red alle ore 17
- La zona d’interesse alle ore 19.15
- Race for Glory – Audi vs Lancia alle ore 17.15 – 19.30 – 21.45
- Imaginary alle ore 17.30 – 19.45 – 22
- Force of nature – Oltre l’inganno alle ore 21.45
Domenica 17 marzo prevista l’anteprima del film d’animazione “Kung Fu Panda 4”.
La programmazione del cinema Garden di Rende
Accanto al calendario teatrale e agli spettacoli proposti dal Rende Teatro Festival, le proiezioni previste al cinema Garden sono:
- Race for Glory – Audi vs Lancia alle ore 17 – 19 – 21
- Dune – Parte due alle ore 18.15 – 21
- Romeo è Giulietta alle ore 20
- Caracas alle ore 18
- Bob Marley: One Love alle ore 22
Nella settimana poi gli appuntamenti speciali sono in programma per sabato 16 marzo alle ore 18 con “Il teorema della felicità” di Luca Fortino e per domenica 17 marzo alle ore 16.30 e 18.30 con l’anteprima di “Kung Fu Panda 4”.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment