Loading
9 Novembre 2023By mariacristiana

Confronto aperto su PNRR e Terzo Settore

Venerdì 10 novembre e sabato 11 novembre, a Cosenza, ci sarà una bella occasione di confronto sui temi della transizione ambientale, dell’economia sociale e del PNRR.

L’Enoteca Regionale di piazza XV Marzo ospiterà infatti i tavoli tematici proposti dalla cooperativa sociale L’Alba per affrontare da diverse angolazioni tematiche di grande attualità.

Numerosi i partecipanti individuati, tra rappresentanti delle istituzioni e referenti di associazioni e realtà del territorio, che sapranno dare il proprio contributo competente ed esperto.

Agenda Urbana a sostegno delle associazioni

L’evento di welfare community organizzato da “L’Alba” cooperativa sociale rientra nell’ambito del programma Aiuti all’Inclusione Sociale, finanziato da Agenda Urbana.

Le due giornate di approfondimento rappresentano il culmine di una serie di laboratori e percorsi formativi rivolti a bambini e ragazzi dal titolo “Scuola aperta ad agosto” su tematiche inerenti sport, cultura, ambiente ed educazione alimentare. Un coinvolgimento attivo anche del mondo della scuola, nell’ottica di uno sviluppo necessariamente condiviso e partecipato.

Si tratta di una nuova importante iniziativa nel quadro dei servizi immateriali promossi in questi mesi da Agenda Urbana – afferma il sindaco Franz Carusograzie alla quale siamo riusciti, nonostante le note difficoltà finanziarie, a dare un forte sostegno alla rete delle associazioni di volontariato della nostra area urbana e che bene si inserisce nella nostra azione di forte sostegno al necessario processo di transizione ecosostenibile che stiamo faticosamente ma tenacemente portando avanti. In particolare, “Verde è salute” mette insieme e fa interagire settori diversi che si intersecano nel campo dell’ecosistema urbano su cui stiamo lavorando con l’obiettivo di raggiungere una crescita sempre più sostenibile ed inclusiva.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Confronto aperto su PNRR e Terzo Settore

Quick Navigation