Fa tappa nelle sale di Villa Rendano la terza serata della manifestazione “Da Copernico alle Stelle”.
Venerdì 7 luglio, alle ore 19.30 è l’appuntamento che il Club per l’UNESCO di Cosenza, l’Associazione Culturale Mistery Hunters e l’Accademia Montaltina degli Inculti hanno organizzato in occasione del 550° anniversario della nascita di Niccolò Copernico, nel periodo di giugno/ottobre 2023.
Dopo il successo della seconda serata dal titolo “…Cacciatori di Stelle“, l’astronave di “Da Copernico alle Stelle” è pronta per un nuovo atterraggio con il terzo evento “La scienza è arte”.
Lectio Magistralis di Francesco Plastina
L’incontro previsto nella suggestiva cornice del palazzo di colle Triglio sarà introdotto dai consueti saluti istituzionali di Franz Caruso, sindaco di Cosenza, Rosaria Succurro, presidente della Provincia di Cosenza, Giuseppe Oliva, dell’Associazione Mistery Hunters, Enrico Marchianò, del Club per l’UNESCO di Cosenza, Luigi Morrone, dell’associazione Palmo e Mario Palermo, di EMMEA Show Academy.
A Salvatore Cersosimo il compito di presentare gli ospiti, in particolare Francesco Plastina, docente di Fisica presso l’Università della Calabria, che terrà per l’occasione una Lectio Magistralis.
La serata sarà animata dalla performance coreografica “A Riveder le stelle”, realizzata dalla EMMEA Show Academy, a cura dell’associazione Palmo.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio da diverse istituzioni, quali l’ambasciata di Polonia in Italia, la Provincia di Cosenza e la Regione Calabria, l’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano e l’Università degli Studi della Calabria, nonché dai Comuni di Casali del Manco, Fuscaldo e Cosenza.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment