Loading
24 Aprile 2024By mariacristiana

Cosenza sempre più aperta al mondo del cinema

La città di Cosenza continua ad essere luogo apprezzato e ricercato per il mondo del cinema.

La società di produzione cine-audiovisiva Open Fields presenterà a Villa Rendano due nuovi progetti che a diverso titolo coinvolgono il centro storico bruzio.

Venerdì 27 aprile, dalle ore 17.30, saranno infatti rese note e declinate le attività programmate per questo 2024 in corso, che contribuiranno ad inserire i luoghi in una nuova narrazione.

Prime masterclass per l’audiovisivo

“MovieClass” è un progetto che rientra nell’ambito dell’Agenda Urbana del Comune di Cosenza e prevede un percorso di approfondimento sul cinema e sull’audiovisivo.

Nell’incontro di venerdì saranno presentate le prime tre masterclass che rientrano nel progetto curato da Fabrizio Nucci e Ivana Russo.

Ernesto Orrico sarà il moderatore del pomeriggio che prevede la visione in anteprima del trailer del nuovo documentario diretto da Alessandro Nucci. “The Lost Legacy of Tony Gaudio” è incentrato sulla storia del primo italiano vincitore di un Premio Oscar, direttore della fotografia per il film “Avorio nero” di Mervyn LeRoy.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Cosenza sempre più aperta al mondo del cinema

Quick Navigation