Proseguono le sorprese per la decima edizione del Cosenza Comics and Games. E il Museo del Presente di Rende ospita un nuovo incontro con un nome di rilievo per il mondo dell’animazione e della cultura pop.
Sabato 22 giugno, alle ore 17, è la volta di Pietro Ubaldi, doppiatore, conduttore televisivo, cantante, autore televisivo e attore.
Una voce che può essere associata ad una lista piuttosto numerosa di personaggi, tra cui ricordiamo i famosi pupazzi Four e Uan dei programmi di intrattenimento per ragazzi negli anni ’80 e ’90, ma anche Doraemon, Artemis di Sailor Moon, Patrick da Spongebob, Meowth in Pokémon, Taz di Tazmania.
Incontri, approfondimenti e arte
L’incontro di sabato sarà l’occasione per i partecipanti di ascoltare dal vivo l’avvincente storia di un professionista e carpire i segreti che lo hanno portato oggi ad essere uno dei maggiori riferimenti del settore.
Un appuntamento che segue un altro momento interessante, in programma per venerdì 21 giugno, sempre al Museo del Presente. Lucio Perrimezzi e Marco Grandinetti della casa editrice Green Moon Comics terranno infatti una masterclass dedicata al mondo dell’editoria fumettistica, agli aspetti tecnici, sfide e difficoltà che incontra chi decide di svolgere questa attività in Italia e, soprattutto, in Calabria.
Nelle sale del Museo prosegue ancora fino al 29 giugno l’esposizione delle mostre.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment