Sabato prossimo, 23 settembre, alle ore 16, è in programma l’inaugurazione della pista di atletica leggera del campo scuola di via degli Stadi.
La città di Cosenza aggiunge così un nuovo spazio dedicato allo sport, fruibile sia per le attività quotidiane della cittadinanza sia per occasioni di iniziative sportive specifiche per atleti professionisti.
La pista è infatti attrezzata di un sistema di Smar Track, con 36 sensori che offrono la possibilità di acquisire e registrare attività e risultati di allenamento, come distanza, durata ed intervalli.
La tecnologia a servizio dell’attività fisica e del benessere
La conclusione dei lavori e la restituzione della struttura alla città rappresenta un passo importante nella direzione di una sempre maggiore attenzione dell’amministrazione verso il benessere dei propri cittadini ma anche verso la creazione di occasioni di sviluppo.
Ritengo lo sport – ha dichiarato il sindaco Franz Caruso – un’attività fondamentale per la formazione ed il benessere della persona, che oltre a diffondere i valori fondanti di una società sana, quali solidarietà e rispetto dell’altro e delle regole, contribuisce in maniera determinante al benessere psico-fisico di chi lo pratica. Per questo motivo anche in questo settore stiamo tentando di portare Cosenza alla normalità di una situazione di impiantistica sportiva e di servizi per lo sport che fino a ieri ci vedeva indietro rispetto ad altre realtà anche viciniore.
Dopo anni – sottolinea il primo cittadino – nonostante le note problematiche di tipo economico/finanziarie del Comune, siamo riusciti a procedere con l’omologazione della pista per merito delle interlocuzioni che ho portato avanti con la delegata Coni, Francesca Stancati che hanno condotto all’importante sinergia instaurata con la Federazione Italiana di Atletica Leggera. È la Fidal, infatti, che ci ha sostenuto e fattivamente supportato in questa fondamentale procedura per l’utilizzo in sicurezza della pista di atletica leggera che potrà, così, ospitare anche competizioni regionali e nazionali.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment