L’amministrazione comunale nei giorni scorsi ha dato l’annuncio del patrocinio alla manifestazione “Cosenza Pride 2024” promossa dall’Arcigay di Cosenza.
Il prossimo 22 giugno la città ospiterà una serie di eventi per manifestare, promuovere e a tutelare i diritti della comunità LGBTQIA+. Sarà anche l’occasione per impegnare le istituzioni, attraverso un documento politico condiviso, a praticare e rendere operative politiche e leggi egualitarie e non discriminatorie delle persone.
Dopo anni di oscurantismo – ha sottolineato il sindaco Franz Caruso – la nostra amministrazione comunale parteciperà al “Cosenza Pride 2024”, che vedrà la collaborazione di Arcigay Cosenza, Arci Cosenza, CGIL Cosenza e il Centro Women’s Studies “Milly Villa” dell’Università della Calabria.
Manifestazioni e corteo per la dignità e i diritti
L’iniziativa principale in programma per il 22 giugno sarà sicuramente quella del corteo che attraverserà le strade del centro cittadino.
Già messo a punto il percorso in una serie di incontri preliminari, che in linea di massima dovrebbe partire da piazza Loreto, proseguire su viale degli Alimena e via Montesanto e arrivare poi, attraverso corso Umberto, in piazza dei Bruzi per la conclusione.
Con questa importante manifestazione – ha aggiunto Franz Caruso – viene riaffermata la dignità di Cosenza come città aperta, plurale, progressista, democratica e sempre in lotta per il riconoscimento dei diritti di tutti, nessuno escluso. Ci aspettiamo che il “Cosenza Pride 2024” richiami in città migliaia di persone da tutta la regione.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment