La questione educativa è una delle problematiche più importanti che riguardano la società attuale. L‘emergenza educativa, infatti, coinvolge tutti gli attori del sistema: dai giovani alla famiglia, dalla scuola alla cultura, dalla politica all’Università.
Per questo motivo, Sabato 10 giugno, dalle ore 9.30, nella sede del Palazzo del Governo, Sana Nova, Piazza XV Marzo a Cosenza, si terrà il primo Convegno “Emergenza Educativa: Rimettiamo al centro la pedagogia“ dell’APEI Calabria, l’Associazione dei Pedagogisti ed Educatori Professionali socio-pedagogici.
Il convegno rappresenta una novità assoluta e si pone come momento di alto confronto tra esperti, rappresentanti politici e società. L’obiettivo è quello di individuare le ragioni e le difficoltà di educare in questo particolare contesto storico, in cui le sfide educative sono sempre più complesse, e proporre azioni didattiche e percorsi legislativi.
Solo attraverso il dialogo, la conoscenza e la valorizzazione dell’azione pedagogica sarà possibile affrontare l’emergenza educativa e costruire un futuro migliore.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment