Il 2024 si apre a Cosenza con un omaggio alla figura iconica di Raffaella Carrà, a partire da domani mercoledì 3 gennaio.
Tre giorni di iniziative, programmate da Il salotto di Raffaella e ARCI Aprile, negli spazi del Cavern Club, per raccontare il personaggio e la donna dietro il personaggio attraverso tra musica, storia, costume, televisione e colori.
L’occasione nasce dalla celebrazione dei 70 anni della Rai e dell’omaggio da parte della Lotteria Italia per ricordare il suo legame storico con Raffaella, protagonista di ben 10 edizioni del gioco tra il 1970 e il 2008.
Figura iconica narrata tra musica e esposizione di oggetti di scena
Il primo appuntamento per i fan e gli estimatori di Raffaella Carrà è domani, 3 gennaio, alle ore 18, con l’inaugurazione della mostra itinerante a lei dedicata.
Visitabile gratuitamente durante tutte e tre le giornate dell’evento, l’esposizione presenta un’accurata selezione di vinili, riviste d’epoca, costumi di scena originali e tanti altri cimeli raccolti per ricordare e raccontare il passato, il presente e immaginare il futuro dell’eredità che la Carrà ha lasciato.
Giovedì 4 gennaio, alle ore 20.30, è in programma lo spettacolo tra performance musicale e narrativa, frutto di una sinergia collaudata con le due autrici e conduttrici Francesca Florio e Francesca Marchese, con musicisti di provata esperienza quali Diego Labate, Angelo Durantini, Roberto Chiappetta e Gianpaolo Noce, con le voci di Marianna Esposito, Francesca Guido e Maria Rosa Vuono.
A chiudere le tre giornate, venerdì 5 gennaio a partire dalle 17.30 il Carràoke, per cantare a squarciagola le canzoni di Raffaella Carrà che hanno divertito ed entusiasmato intere generazioni.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment