Loading
28 Marzo 2023By mariacristiana

“Cosenza vecchia Slam” ritorna nel centro storico

Dopo circa un mese dalla prima esperienza, domenica 2 aprile torna “Cosenza vecchia Slam”, l’iniziativa ideata dal Filo di Sophia per animare il centro storico cittadino a colpi di creatività e di poesia.

A partire dalle ore 12, lo spazio antistante la chiesa di San Gaetano si riempirà di proposte e sollecitazioni per tutti i gusti e tutte le età.

Il tema del rave poetico-letterario sarà stavolta “finestre della parte antica della città”.

La forza delle parole come strumento di socialità

Una sfida combattuta con le armi della bellezza e con la forza della parole. L’obiettivo degli organizzatori è quello di riportare la vita e la socialità lì dove sembra essersi persa. Animare quartieri del centro storico coinvolgendo realtà e persone che abbiano voglia di divertirsi e di costruire spazi di comunità.

Un colorato insieme di attività che cerca di coprire ogni settore artistico per soddisfare ed incuriosire ogni palato. Dalla musica all’artigianato, dai laboratori creativi per bambini all’enogastronomia di qualità, tante sorprese e tante iniziative che fino a sera riempiranno di fantasia e di risate piazza Tommaso Ortale e tutta l’area alle spalle dell’Arenella.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    “Cosenza vecchia Slam” ritorna nel centro storico

Quick Navigation