Loading
17 Maggio 2023By mariacristiana

Cosenza vecchia Slam al terzo volume

Terzo appuntamento nel centro storico di Cosenza nella giornata di domenica 21 maggio per l’iniziativa ideata dal Filo di Sophia.

Ancora una volta la piazza antistante la Chiesa San Gaetano si trasforma in uno spazio di festa e di musica per le diverse iniziative di “Cosenza vecchia Slam vol.3″.

Da mezzogiorno e per l’intero pomeriggio l’area accoglierà, come nelle precedenti edizioni, esibizioni musicali, laboratori per l’infanzia, giochi popolari, degustazioni.

Fare divertendosi

Ciò che muove gli organizzatori è sicuramente la voglia di far rivivere il centro storico cittadino attraverso iniziative che possano coinvolgere gusti e fasce d’età differenti, a partire dai residenti del quartiere.

La collaborazione tra associazioni e realtà variegate permette di distribuire l’impegno e moltiplicare il divertimento.

Accanto infatti ai più consueti momenti di giochi popolari e intrattenimento musicale, la novità di queste giornate è l’occasione di partecipare ai laboratori creativi pensati per tutte le età. Dai laboratori di lettura realizzati dalla libreria Juna a quelli di disegno dal vivo, passando per il Conzalab per riparare gli oggetti guasti e restituire loro una seconda vita.

E ancora mostre fotografiche e poetiche che mettono al centro la bellezza e la particolarità degli angoli più suggestivi del centro storico.

Il prossimo appuntamento poi sarà per l’evento estivo dell’Aghia Sophia Fest a San Giovanni in Fiore.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Cosenza vecchia Slam al terzo volume

Quick Navigation