Uscito nelle sale il 1 gennaio, “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki sta riscuotendo un grande successo di pubblico.
Riconosciuto come esponente oramai più famoso dell’animazione giapponese in tutto il mondo, il regista e fumettista è riuscito a costruire intorno alle sue opere un vero e proprio seguito planetario.
Una carriera durata cinquant’anni che ha conquistato in pochissimi giorni anche nel nostro paese la prima posizione nel box office italiano. Un primato nella storia di Studio Ghibli e dello stesso regista.
Hayao Miyazaki da record
E per rendere omaggio a questo traguardo sabato 6 gennaio si terrà al cinema San Nicola un evento speciale a tema.
Organizzato in collaborazione con I Cinefamelici, Otakube Lab e Nipponics, l’appuntamento è programmato a partire dalle ore 17 e proseguirà per tutta la durata degli spettacoli in proiezione.
Un’occasione non solo per gli appassionati della cultura nipponica, ma per tutti coloro che sono incuriositi dal contesto di un mondo così lontano, descritto dal tocco delicato e leggero del maestro Miyazaki.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment