Migrazioni ed accoglienza saranno al centro della settimana di inaugurazione dell’anno accademico del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università della Calabria.
L’aula Caldora dal 23 al 27 ottobre ospiterà dibattiti e riflessioni di docenti ed esperti della materia, focalizzando l’analisi su pratiche sociali, diritti e cittadinanza.
Ad aprire il seminario il direttore Ercole Giap Parini che lascerà poi lo spazio iniziale alle testimonianze di una tragedia contemporanea come quella di Steccato di Cutro, che ha scosso le coscienze all’alba del 26 febbraio 2023.
Una vicenda drammatica che offre spunti di analisi su numerosi fronti differenti e che saranno trattati nelle mattinate previste dal programma del seminario. Accanto ai docenti del Dipartimento interverranno anche rappresentanti delle associazioni che sul territorio si occupano del tema.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment