Al DAM torna finalmente “Il Cinefilo d’estate”, organizzato in collaborazione con il circolo i Cinepresi di Cosenza.
Gli appuntamenti, si terranno per tutto il mese di giugno, con un appuntamento settimanale ogni mercoledì alle ore 21.00, nella terrazza del DAM (o nella sala teatro in caso di pioggia), per ricominciare ad entusiasmarsi e godere momenti di compagnia sotto le stelle.
Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 7 giugno con Tutti pazzi a Tel Aviv, un film del 2018 diretto da Sameh Zoabi. Il film è stato premiato al Festival di Venezia e ha ottenuto 1 candidatura agli European Film Awards.
Il racconto di un conflitto attraverso la commedia
Salam, un affascinante trentenne palestinese che vive a Gerusalemme, lavora come stagista sul set della famosa soap opera palestinese ‘Tel Aviv on Fire’, prodotta a Ramallah.
Ogni giorno, per raggiugere gli studi televisivi, Salam deve passare attraverso un rigido posto di blocco israeliano. Qui incontra il comandante incaricato del posto di blocco, Assi, la cui moglie è una fedelissima fan della soap opera. Per impressionarla, Assi si fa coinvolgere nella stesura della storia.
Ben presto Salam si rende conto che le idee di Assi potrebbero fruttargli una promozione come sceneggiatore. La sua carriera creativa decolla fino a quando Assi e i finanziatori del programma si trovano in disaccordo sul finale della soap opera. Stretto tra un ufficiale dell’esercito e i finanziatori arabi, Salam può risolvere i suoi problemi solo con un colpo da maestro.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: - PopCos.it
Pingback: Carrère per il terzo titolo di “Cinefilo d’estate” - PopCos.it