Il 24 novembre, alle ore 18.00, nuovo appuntamento per la rassegna “ Tutti a Teatro- Viaggio nei generi teatrali”.
La Rassegna si arricchisce dell’arte della Danza Contemporanea, che debutta al Teatro Gambaro con “Magari Resto“, a cura della Nuova Compagnia del Balletto di Calabria e della compagnia giovanile Junior Company con il coordinamento artistico di Anna Pignataro.
Uno spettacolo in due quadri
La prima pièce, “Placebo”, vede sulla scena 10 danzatori. Un’opera realizzata nel 2018 da Massimiliano De Luca che affronta una tematica attualissima: il divario tra il mondo reale e quello virtuale. Una danza che invita a riflettere, resa viva dalla coreografa Valentina Militano, che ci regala una nuova e originale interpretazione.
Nella seconda pièce, “Lo spazio occupato”, il coreografo Luca Signoretti affronta il tema delle assenze inaspettate, degli stati d’animo vissuti quando perdiamo le persone che amiamo. Come possiamo misurare quel vuoto? È possibile riempirlo o trovare nuove ragioni in esso?
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment