Giovedì 30 novembre arriva nelle sale il nuovo capitolo dedicato alla figura iconica di Diabolik.
I Manetti Bros replicano con la terza puntata sulle avventure del ladro più famoso del mondo dei fumetti made in Italy, girato dopo “Diabolik” nel 2021 e “Diabolik – Ginko all’attacco!” nel 2022.
“Diabolik – chi sei?” dovrebbe essere la chiusura della trilogia e si ispira all’albo numero 107 della serie creata dalle sorelle Giussani.
Al cinema Citrigno incontro con i registi
La pellicola, prodotta da Mompracem con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution, è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023, nella sezione “Grand Public”.
In questo capitolo Diabolik si trova ad affrontare una banda di sanguinari rapinatori, ma anche il proprio passato. Rinchiuso in una cella con il suo storico antagonista, l’ispettore Ginko, senza via di uscita e certi di andare incontro a morte inevitabile, svela infatti risvolti misteriosi sulle proprie origini.
Il titolo riassume la fatidica domanda intorno a cui si muove il cuore della narrazione, tra flashback e atmosfere anni ’70. A dare corpo e far crescere l’attesa anche un cast e una squadra di maestranze di alta professionalità. Diabolik è affidato all’italoamericano Giacomo Gianniotti, mentre Valerio Mastrandrea veste i panni di Ginko. Accanto a loro, Miriam Leone e Monica Bellucci nei ruoli di Eva Kant e della baronessa Altea, le donne che affiancano i protagonisti ed entrano in azione per salvarli.
Nel cast compaiono i nomi anche di Pier Giorgio Bellocchio, Massimiliano Rossi, Max Gazzè, Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Barbara Bouchet, Mario Sgueglia.
Per la promozione del film i Manetti Bros stanno accompagnando le proiezioni del loro lavoro in giro per le sale cinematografiche. E venerdì 1 dicembre ci sarà l’opportunità di incontrarli al cinema Citrigno alle ore 20.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment