Tra meno di un’ora, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, il sindaco Franz Caruso presenta il dossier dal titolo “Dai sogni ai segni”, con cui la città di Cosenza è stata selezionata tra le città rimaste in lizza per la candidatura a Capitale italiana della Cultura 2026.
Presentato al Ministero della Cultura, il dossier sarà oggi illustrato alla città, attraverso una conferenza stampa dedicata.
All’incontro con i giornalisti parteciperanno, oltre al primo cittadino, la consigliera delegata alla Cultura Antonietta Cozza, il consigliere delegato al CIS Francesco Alimena, il presidente della Commissione Cultura Mimmo Frammartino, Rocco Mangini e Marilena Cerzoso che hanno curato il dossier.
Per l’importanza dell’iniziativa, che coinvolge non solo la città ma l’intero territorio, sono stati invitati a partecipare anche Anna Laura Orrico, Simona Loizzo e Alfredo Antoniozzi, Fausto Orsomarso e Mario Occhiuto, il presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro e il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, con i consiglieri regionali.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment