Loading
24 Ottobre 2023By mariacristiana

Dragon Ball e non solo sul palco del Garden

Gianluca Iacono fa il doppiatore da quarant’anni, da quando ne aveva 13. Dopo aver prestato la sua voce a numerosi personaggi di serie tv e anime, ora ha deciso di metterci anche la faccia.

Lo fa nello spettacolo teatrale “Vegeta è morto e l’ho ucciso io” che andrà in scena al teatro cinema Garden di Rende, venerdì 27 ottobre, alle ore 21.

Uno show divertente e irriverente organizzato in collaborazione con Cosenza Comics and Games.

La voce di Vegeta prende corpo

Per gli appassionati di fumetti e animazione è un’occasione da non perdere, assistere allo scontro finale tra Gianluca Iacono e Vegeta, il Principe dei Saiyan.

La regia di Nicola Nocella e le animazioni di Stefano Meazza guidano sul palco le avventure di un doppiatore alle prese con i suoi personaggi.

Chi presta la proprio voce rischia di restare intrappolato in ruoli che sono altro da sé. Una carriera dietro ad un microfono che ha portato Gianluca Iacono a diventare famoso ma non riconoscibile.

Negli anni è stato doppiatore di Gordon Ramsay, del personaggio di Marshal per il telefilm “How I Met Your Mother” e appunto di Vegeta, iconico antieroe della serie anime “Dragon Ball”, che gli ha dato la maggiore popolarità.

Nello spettacolo “Vegeta è morto e l’ho ucciso io” vuole giocare proprio su questo rapporto inscindibile e a volte alienante, scherzando sulla sovrapposizione che nasce tra persona e personaggi.

Dopo la partecipazione ad una delle edizioni di Cosenza Comics, Gianluca Iacono torna in Calabria e attende i suoi fan al cineteatro Garden per il suo spettacolo e per uno speciale meet&greet.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Dragon Ball e non solo sul palco del Garden

Quick Navigation