Dopo le tappe di Milano, Torino, Bologna, Roma, il tour nei club 2024 di Eman arriva in Calabria.
Venerdì 19 gennaio il Mood Social Club di Rende aprirà infatti le porte per questo atteso concerto live.
Un appuntamento che ha fatto registrare in breve il sold out e che ha richiesto dunque una seconda serata sabato 20.
Da Spotify al concerto di piazza San Giovanni
EMAN, all’anagrafe Emanuele Aceto, nasce a Catanzaro e fin da da giovanissimo si approccia alla musica e alla scrittura, tanto da fondare a sedici anni il suo primo gruppo.
L’incontro e la collaborazione con il DJ producer Mattia Masciari (SKG) porta alla pubblicazione del primo disco totalmente autoprodotto, dal titolo “Come Aceto” nel 2009. Con il collettivo Kuanshot si esibisce in diverse città italiane attirando a sé un pubblico sempre più vasto.
Il 2012 è un anno cruciale: in seguito al successo del brano Insane, viene notato dalla Sony Music Italy che gli offre un contratto discografico. Anche il web non è rimasto indifferente all’artista. Il singolo “Amen” (che anticipa l’uscita dell’omonimo album) si attesta per settimane in cima alla classifica nella “Viral50” di Spotify.
Il 19 febbraio 2016 esce AMEN (Sony Music Italia), il primo album ufficiale che, con 10 brani inediti e 2 bonus track, ha conquistato il 37° posto della classifica FIMI. Il cantautore, con la sua versatilità compositiva rappresenta una novità all’interno della scena musicale italiana. Il suo repertorio, difficilmente etichettabile, esplora mondi musicali spesso opposti: dal reggae al dark, dall’electro-rock alla musica d’autore contemporanea e d’ispirazione internazionale.
Qualche anno dopo il nuovo lavoro con l’album EMAN per Artist First, preceduto dai singoli “Icaro”, “Milano” e “Tutte le volte”, quest’ultimo accompagnato da un intenso videoclip ispirato alla storia di DJ Fabo. Partecipa al Concerto del 1° maggio in Piazza San Giovanni a Roma prima di partire il mese seguente per un lungo tour che lo vedrà impegnato ad attraversare tutta la penisola.
Nel 2021 Eman approda in Mescal e pubblica diversi singoli tra cui l’ultimo dal titolo “Distratto”, uscito a fine aprile 2023.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment