La sala di SpazioTeatro, a Reggio Calabria, ha ospitato il debutto di “Hamlet in Pieces”, che sabato 13 aprile sarà in replica all’interno della rassegna “Tutti a teatro – Viaggio nei generi teatrali”.
La nuova produzione di Teatro Rossosimona andrà in scena sul palcoscenico del teatro “F. Gambaro” di San Fili alle ore 20.30.
Scritto, diretto e interpretato dall’attore e regista Ernesto Orrico, il lavoro si ispira alla celebre tragedia di William Shakespeare e riprende una produzione precedente realizzata insieme a Marcello Walter Bruno.
Dubbi esistenziali in chiave contemporanea
Una narrazione contemporanea che, a vent’anni di distanza da “Hamlet Cuts”, continua ad interrogare e a porre domande sui dubbi esistenziali dell’essere umano.
Orazio è protagonista di un’interpretazione frammentata, circondato da strumentazioni moderne che alludono ai personaggi shakespeariani fondendoli nella realtà odierna.
Un gioco di incastri e di salti nel tempo e nei luoghi reso coinvolgente dall’interpretazione poliedrica di Ernesto Orrico, ma anche dalle musiche originali di Massimo Palermo, dai disegni di Raffaele Cimino e dalla collaborazione artistica di Vincenza Costantino e Manolo Muoio.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment