Il Reading – festival della lettura organizza per i propri lettori e lettrici una suggestiva esperienza a cavallo tra lettura e teatro.
Mercoledì 3 maggio, alle ore 18, infatti presso il Teatro dei Fliaci a Cosenza ci sarà l’occasione di incontrare gli attori e fondatori del teatro stesso.
Teresa Nardi e Luca di Pierno accompagneranno i partecipanti in un’attività laboratoriale sulla lettura espressiva e ad alta voce, condividendo le pagine del libro “L’Arminuta”.
Il Teatro dei Fliaci incontra lettori e lettrici
Dopo un aver dedicato il mese di aprile alla lettura del testo della scrittrice Donatella Di Pietrantonio, l’idea del Reading Club è di sperimentare ulteriori passaggi emozionali.
Luca di Pierno e Teresa Nardi decidono di fondare a Cosenza il Teatro dei Fliaci, dopo diversi anni di formazione nella capitale sia in ambito di teatro accademico che di teatro sociale.
Dopo aver avuto la possibilità di formarsi e lavorare con grandi maestri del panorama teatrale nazionale ed internazionale, scelgono il sud per mettere in piedi un’accademia di formazione e produzione teatrale, centro di ricerca in teatro sociale e di comunità.
Questa bellissima realtà artistica prende il nome dai “Fliaci”, compagnie di giro che nella Magna Grecia ebbero il grande merito di fungere da collante tra il teatro e la vita vissuta di tutti i giorni.
L’evento preparato per il prossimo 3 maggio nasce dalla collaborazione con Arci Cosenza e la casa editrice Le Pecore Nere.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment