Nell’ambito delle iniziative dedicate a Cosenza Capitale italiana del volontariato 2023, l’Intercear sceglie la città bruzia per il suo evento nazionale.
Il prossimo 10 giugno al Palazzo della Provincia, in piazza XV Marzo, si terrà il convegno dal titolo “Includere per non escludere. Percorsi comunitari e di comunità: il sistema dei servizi alla sfida del futuro”.
Alla manifestazione sono previsti gli interventi del viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci e dei sottosegretari Paola Frassinetti, Wanda Ferro e Alfredo Mantovano.
Sguardo sulle comunità e sui servizi
L’Intercear è il coordinamento nazionale dei coordinamenti regionali delle Comunità Terapeutiche accreditate, a cui aderisce anche il coordinamento calabrese.
La sua mission è quella di creare un modello operativo unico su tutto il territorio nazionale, nel campo delle dipendenze (sostanze psicotrope, alcool, gioco d’azzardo patologico).
L’evento del 10 giugno è realizzato insieme a FICT (Federazione Italiana Comunità Terapeutiche) e Cnca (coordinamento nazionale comunità di accoglienza)
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment