Per amanti e appassionati del settore cinofilo, domenica 14 maggio giornata da segnare in calendario.
Presso il Palasport Europa di Quattromiglia di Rende infatti si terrà la ventiseiesima edizione dell’esposizione internazionale canina.
Organizzata dal Gruppo Cinofili Rendese, la manifestazione coinvolge giurati certificati per la valutazione e la premiazione degli esemplari iscritti nelle diverse categorie.
Gare ed esposizioni per le razze pure
L’evento di domenica rientra nelle attività certificate dall’ENCI, l’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, che ha lo scopo di tutelare le razze canine riconosciute pure, migliorandone ed incrementandone l’allevamento, nonché disciplinandone e favorendone l’impiego e la valorizzazione sia a fini zootecnici sia sportivi.
Diversi i momenti previsti nel corso della giornata, durante i quali i giudici potranno valutare le caratteristiche dei singoli esemplari, con uno sguardo attento alla loro bellezza e alla presentazione estetica.
I migliori soggetti valutati durante la mattinata sfileranno poi al “Best in Show”, al termine del quale verranno proclamati i vincitori assoluti dei vari raggruppamenti e dell’intera esposizione.
Gli spazi espositivi saranno aperti ai partecipanti a partire dalle ore 8, mentre per il pubblico dalle ore 9.
L’appuntamento rendese è abbinato all’esposizione che si terrà sabato 13 maggio a Vibo Valentia.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment