La cooperativa La Terra dà il via ai laboratori autunnali che si svolgeranno al centro polifunzionale “M. Romolotti”, in via Cafarone (Palazzo Gervasi), nel centro storico di Cosenza.
L’obiettivo è sostenere le capacità genitoriali e prevenire la vulnerabilità delle famiglie e dei bambini a rischio.
Il primo appuntamento è per oggi, martedì 3 ottobre, con un momento di scambio interculturale dal titolo “A come accogliere. Un pomeriggio di the con te” che si svolgerà dalle 16 alle 18.
Momenti formativi e di convivialità
“La famiglia prima risorsa della comunità” è il titolo scelto dalla cooperativa La Terra per questo progetto rivolto alle famiglie con difficoltà e con bambini a rischio.
Il punto di partenza è stato individuato nei nuclei che frequentano la casa-famiglia di Celico e Palazzo Gervasi a Cosenza.
Gli incontri laboratoriali sono stati già avviati a giugno e proseguiranno con percorsi formativi e momenti di confronto sulla dimensione genitoriale e la dimensione del figlio; le regole e la disciplina; la nascita e la crescita; le paure dei bambini.
Dopo il primo appuntamento autunnale previsto per il pomeriggio, si continua il 13 ottobre, dalle 10 alle 12, con un incontro aperto a tutti sul tema “Essere genitori vulnerabili, cosa vuol dire?”.
Il 31 ottobre infine, dalle 17.30 alle 19.30 è già in programma la festa conclusiva del progetto.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment