Traguardo della ventesima edizione per la Festa del Cioccolato della città di Cosenza.
Dal 27 al 29 ottobre torna l’appuntamento più dolce dell’autunno tra le statue di corso Mazzini, nato dalla collaborazione con maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.
Un ritorno nel salotto cittadino che vuole rimarcare l’importanza della manifestazione e l’attesa di una notevole partecipazione da parte dei cosentini e non solo.
Dolcezza e artigianalità tra le statue del MAB
Domani, martedì 24 ottobre, alle ore 11, si terrà nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, la conferenza stampa di presentazione della 20ma edizione della Festa del cioccolato.
Un appuntamento diventato ormai consuetudine per la città, che consente di far conoscere le abilità e le peculiarità degli artigiani partecipanti con gli stand e i laboratori, ma diventa anche occasione di fermento turistico legato ad eventi specifici, dando spazio alle attività commerciali e ricettive dell’intera area urbana.
All’incontro con i giornalisti parteciperanno il sindaco Franz Caruso, l’assessore alle attività economiche e produttive Massimiliano Battaglia, Francesco Citino, presidente provinciale della CNA e Pino De Rose della “Publiepa eventi e comunicazione”.
Quest’anno ho accolto con favore la richiesta di riportare a Corso Mazzini la Festa del Cioccolato – ha dichiarato il primo cittadino – per rimarcare con maggiore enfasi la ventesima edizione di un appuntamento che, nel tempo, ha saputo superare i confini di Cosenza e della sua vasta provincia, richiamando visitatori dall’intero territorio calabrese e dalle regioni limitrofe.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment