A Casali del Manco nei giorni 1, 2 e 3 settembre, in località Spezzano Piccolo, nei pressi del campo sportivo, si svolgerà il tanto atteso Festival della Pizza. Grandi professionisti sforneranno pizze con ingredienti del territorio. Durante l’evento ci sarà modo di parlare di dieta mediterranea e di temi sociali che già nel pomeriggio delle tre giornate saranno affrontati.
Il programma
La serata di apertura del Festival sarà dedicata all’importante tema dell’autismo. In collaborazione con diverse associazioni, il Festival ospiterà, alle ore 18, il convegno “Abbraccia l’autismo”, in cui si affronteranno tematiche riguardanti le sfide e le opportunità legate all’autismo. Un laboratorio di pizza speciale sarà organizzato per i bambini autistici, promuovendo l’inclusione e l’interazione attraverso l’arte della preparazione della pizza. Ospite d’onore della serata sarà Amauris Perez.
La musica di DJ Seti Mangios, Cinghios Tour, Lo Specchio Cover Band e Nomadi intratterrà il pubblico fino a tarda notte.
Sabato 2 settembre ore 18,00 Valorizzazione del Territorio e Cultura
La seconda giornata del Festival inizierà con i saluti del presidente dell’associazione, Domenico Smarra, seguito dal convegno, “Valorizzazione dei prodotti tipici calabresi, coordinamento e sviluppo del territorio”. Una riunione di sindaci dell’area presilana darà voce alle sfide e alle aspirazioni delle comunità locali. La serata culminerà con gli interventi del presidente della provincia di Cosenza Rosaria Succurro e del presidente della regione, Roberto Occhiuto. Patrizia Polillo, vicepresidente dell’associazione Enjoy, modererà il convegno.
Nel corso della serata, ci saranno spettacoli musicali, tra cui DJ Set Love Meet e l’esibizione della band “Figli delle Stelle”.
Domenica 3 Settembre: Una Serata di Musica e Divertimento
L’ultima serata del Festival sarà all’insegna della buona musica. Gli spettacoli prenderanno il via con il DJ Set di Tommy Aiello, seguito dalla coinvolgente esibizione della Banda Passante Live.
L’evento e’ organizzato dall’associazione EnJoy con la collaborazione dalla Cepi (confederazione delle piccole e medie imprese) e col supporto della Publiepa di Pino De Rose e il patrocinio della Provincia di Cosenza e del Comune di Casali del Manco.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment