Questa settimana della trentesima edizione del Festival delle Serre di Cerisano si anima di birra e di musica.
Giovedì 11 luglio infatti nel calendario estivo compare la Beer Fest, in via San Pietro a partire dalle 21. La serata sarà animata dal groove and soul dei White Bread 69 con Tarcisio Molinaro, Eugenio De Luca, Giuseppe Seghetto, Corrado Mendicino e Maurizio Baldino. A seguire poi Lorenzo Santelli con il sax, Giuseppe Mannarino, voce e chitarra e lo spazio per Dj Dominik j. e Dj Nadia.
Ma l’appuntamento più atteso è certamente il concerto di Clara. Dopo il successo di Mare Fuori e del Festival di Sanremo, una delle cantautrici più amate del momento calcherà il palcoscenico dell’Arena Sersale nella serata di venerdì 12 luglio.
Infine la giornata di sabato 13 sarà interamente dedicata all’Orchestra Brutia Young. Palazzo Sersale ospita infatti una sessione formativa in ambito musicale, lirico e orchestrale per le giovani generazioni con esperienza didattica alle ore 10 e l’evento “Vivi la musica” alle ore 16.
Alle ore 19 poi il Piccolo Coro del Teatro “A. Rendano” si esibirà, sotto la direzione della maestra Maria Carmela Ranieri, nello spettacolo dal titolo “Tutta qui la cantoria”, tratto dall’omonimo brano che rappresenta la scena principale di “Tosca” di G. Puccini.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Rendano Arena Opera Festival alla prima edizione