Sabato 28 ottobre, alle ore 18, gli spazi della libreria Ubik di Cosenza aprono il fine settimana di presentazioni con la poesia.
Sarà infatti il libro “Melodie nascoste” di Concetta Natoli, pubblicato da Pellegrini editore a regalare momenti di delicatezza e di leggiadria.
Dalla dolcezza dei versi al destino di un viaggio tra continenti
La poesia è la manifestazione dell’anima e le parole sono i pennelli per tracciare sulla tela dell’esistenza, i sentimenti, gli affanni, le sofferenze, le delusioni, insomma il complesso confuso e misterioso delle emozioni. Questa raccolta di poesie rappresenta il cammino di un’anima, che ha cercato di manifestare all’esterno, le negazioni e le delusioni di un’esistenza vissuta nel raccoglimento del sé.
L’appuntamento di sabato è promosso dall’associazione socio-culturale “Club della poesia” e prevede gli interventi di Rolando Perri, Tommaso Orsimarsi, Stefano Vecchione.
Il pomeriggio sarà arricchito da intermezzi di lettura dei versi a cura di Elvira Dodaro, Mirella Filice, Franca Chiappetta.
Domenica 29 alle ore 18.30 invece è la volta di un romanzo. “Addio al mare dell’esilio” racconta di un viaggio e del destino incrociato di vari personaggi accomunati dal legame con il fenomeno dell’emigrazione italiana. Nella narrazione della scrittrice colombiana Lucía Donadío emerge il dramma di intere generazioni in bilico tra la nostalgia della terra d’origine e lo spaesamento di sentirsi stranieri.
Un’avventura dai tratti intimi che offre la sensazione di sfogliare un album fotografico, a cavallo tra Calabria e Colombia, da cui partirà la conversazione dell’autrice con Marisa Fasanella, Francesca Veltri e Vittorio Cappelli.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment