Loading
18 Aprile 2023By mariacristiana

Francesca Amendola espone al MAM

C’è tempo ancora fino a sabato 22 aprile per ammirare le opere di Francesca Amendola nelle sale del Museo delle Arti e dei Mestieri di Corso Telesio.

Gli spazi espositivi della Provincia di Cosenza stanno ospitando infatti in questa settimana una mostra personale dell’artista, già apprezzata oltre i confini regionali.

Il titolo dell’esposizione è “Io donna. Nel segno. Nel colore e nella forma” e connota esplicitamente il tema centrale della sua ispirazione artistica.

Linee e colori che ripercorrono l’universo femminile

Nel solco della sua produzione precedente, le opere riflettono l’evoluzione intima e rivoluzionaria della figura femminile contemporanea.

Le pennellate sulle tele sembrano riproporre le contraddizioni dell’universo femminile, tra colori accessi e linee decise, ad accentuare le caratteristiche di forza e coraggio delle donne.

Sincero apprezzamento è arrivato dalla Presidente della Provincia Succurro che ha sottolineato l’importanza della promozione dell’arte locale, accendendo una faro proprio sulle capacità artistiche e sui talenti locali per valorizzare la nostra stessa identità culturale. Compito delle istituzioni – ha aggiunto – è anche quello di sostenere quegli artisti che, come Francesca Amendola, riescono ad imprimere nelle proprie opere una passione straordinaria troppo spesso molto apprezzata fuori dai confini regionali, ma tiepidamente sostenuta nella propria terra natia.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Francesca Amendola espone al MAM

Quick Navigation