Mercoledì 5 aprile alle 17.30 presso il Museo del Presente di Rende, si terrà la serata inaugurale del “Galarte”.
Il prestigioso premio, ideato dall’artista Giacomo Vercillo e organizzato dall’Associazione Culturale “Club della Grafica” e dal “Gruppo Antropologico Rrotese”, vanta una lunga storia nel panorama artistico e culturale calabrese. Quest’anno si celebra infatti la 25esima edizione.
Nel corso delle precedenti edizioni sono stati conferiti diversi riconoscimenti a personalità rilevanti di caratura locale, nazionale e perfino internazionale, spaziando in ogni campo delle espressioni artistiche. Dalla pittura alla fotografia, dal giornalismo alla poesia, dalla danza all’impegno nel sociale, ogni edizione riesce ad aprire una finestra sulla bellezza e sulla creatività.
Non a caso la manifestazione ha ottenuto l’Alto Patrocinio del Senato della Repubblica ed il riconoscimento dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
In occasione della serata inaugurazione del 5 aprile saranno rese note le categorie ed i rispettivi nominativi per le premiazioni di questa edizione e le mostre previste ed organizzate, grazie al contributo e al lavoro appassionato di Concetta Bevilacqua, Rossana Cosco, Giulia Fresca, RoseMarie Surace e Giacomo Vercillo.
In particolare sarà dedicata una mostra-evento in ricordo dei compianti Silvio Lo Celso e Giorgio Leone.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment