Loading
8 Maggio 2024By mariacristiana

Generazioni Festival al Palacultura di Rende

Prende il via domani, giovedì 9 maggio, Generazioni Festival, un contenitore di eventi e manifestazioni organizzato con il contributo del Csv di Cosenza e numerose associazioni del territorio.

Ad ospitare i diversi appuntamenti è il Palacultura Giovanni Paolo II, in via Rossini a Rende, che sarà palcoscenico di diversi ospiti fino a domenica 12 maggio.

Personaggio noto ai fruitori del web, Chiara Anicito, artista e tiktoker siciliana, porterà al pubblico una divertente intervista, riprendendo i suoi video e i suoi sketch. Appassionata di recitazione fin da bambina ha conquistato i social con il suo personaggio di “Cammela”, mamma alle prese con la vita quotidiana dei figli e della famiglia, divisa tra i rumorosi gruppi Whatsapp delle altre mamme.

Quattro giorni di iniziative culturali per ogni età

Il programma di Generazioni Festival si snoda attraverso una pluralità di iniziative, realizzate grazie alla sinergia e alla collaborazione di varie realtà presenti ed attive sul territorio cosentino.

Si va dalla partita di calcio a 5 dell’associazione Nemo alla presentazione di libri, dall’allestimento di mostre ai giochi di ruolo a cura dell’Associazione 3×21 i sogni di Saveria.

Tra i momenti da segnare in agenda, il laboratorio spettacolo di venerdì pomeriggio curato da Angelo Gallo del Teatro della Libellula, che farà divertire i più piccoli con marionette, burattini e pupazzi, così come la riproposizione de “Le lavannare” dell’associazione La Terra di Piero.

La conclusione di domenica è affidata infine ad azioni di teatro sociale con la partecipazione del Teatro dei Fliaci e la Caritas diocesana.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Generazioni Festival al Palacultura di Rende

Quick Navigation