Giunge alla sua decima edizione l’allestimento di Geni Comuni, la collettiva d’arte ospitata al Museo del Presente di Rende.
Sabato 16 settembre alle ore 18.30 ci sarà l’inaugurazione delle mostre, curate da Mariateresa Buccieri e Luigi Le Piane.
Cinquanta gli artisti presenti, provenienti da tutta Italia, per le categorie di pittura, scultura e fotografia.
Alle esposizioni previste si aggiungono 3 sezioni speciali, dedicate a Rino Barillari, fotografo specializzato nell’immortalare personaggi famosi e per questo soprannominato “il re dei paparazzi”, al ciclista Pino Faraca e all’artista cosentino Giampiero Scola.
La collettiva d’arte anche quest’anno aprirà la 58ª edizione del Settembre Rendese, organizzato dal Comune di Rende e cofinanziato dalla Regione Calabria, con la direzione artistica di Alfredo De Luca.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Il fermento culturale urbano di metà settembre
Pingback: Undicesima edizione di Geni Comuni al Museo del Presente