Secondo atteso appuntamento per la stagione teatrale del Rendano con la rassegna L’Altro Teatro.
Dopo il doppio sold-out in apertura con il musical Sister Act, il cartellone presenta la commedia di Eduardo De Filippo “Uomo e Galantuomo”.
Sabato 20 e domenica 21 gennaio il palco di tradizione cosentino farà da cornice allo spettacolo diretto da Armando Pugliese e ispirato alla celebre opera in tre atti.
La commedia napoletana per la rassegna di prosa
La stagione di prosa del teatro Rendano, dedicata ad Enzo Noce, figura di spicco del mondo della cultura calabrese e cosentino, prosegue in questo fine settimana con un tuffo nell’atmosfera napoletana.
“Uomo e Galantuomo” è stata scritta nel 1922 ed inserita dallo stesso De Filippo nel gruppo di opere chiamato “Cantata dei giorni pari”.
Un susseguirsi di situazioni comiche nella cornice della storia di una compagnia di guitti scritturati in uno stabilimento balneare. La proverbiale capacità di rendere divertenti episodi semplici e scambi di battute tra i personaggi in scena, restituisce uno spettacolo unico, entrato nella storia del teatro, condito di fraintendimenti e intrecci improbabili.
Un’esibizione di grande qualità, che precede poi un altro appuntamento molto atteso, ovvero il musical Mare Fuori, scritto e diretto da Alessandro Siani, interpretato dal cast dell’omonima serie tv, che arriverà a Cosenza a fine mese.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment