Loading
18 Maggio 2023By mariacristiana

Il giornalista Iannacone a Cosenza

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Centro Servizi per il Volontariato di Cosenza per celebrare la nomina della città a capitale italiana del volontariato 2023, sabato 20 maggio è la volta di un appuntamento narrativo.

Alle ore 10, Villa Rendano accoglie il giornalista Domenico Iannacone per una chiacchierata organizzata dal Centro Servizi per il Volontariato sul tema della fragilità.

“L’umanità fragile” è il titolo dato all’incontro promosso con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria.

Mettere al centro le persone

Domenico Iannacone è autore e conduttore di trasmissioni RAI come “I dieci comandamenti” e “Che ci faccio qui”, in cui racconta ed incontra storie di persone che hanno realizzato qualcosa per gli altri o che si sono dedicate all’impegno civile.

Viaggi tra le pieghe di un’umanità vulnerabile che le associazioni di volontariato conoscono bene e con cui si confrontano ogni giorno.

Nell’occasione il CSV cosentino assegnerà un simbolico riconoscimento alle testate giornalistiche locali che, nel corso degli anni, hanno prestato attenzione e dimostrato sensibilità al mondo del volontariato, dedicando servizi, interviste ed approfondimenti al sociale e ai suoi protagonisti.

Il nostro territorio è molto vivace dal punto di vista associativo; oltre 30mila persone sono coinvolte, a vario titolo, nelle attività degli enti di terzo settore – ha dichiarato Gianni Romeo, presidente del CSV Cosenza – siamo consapevoli dell’importante ruolo che la stampa assume per valorizzare il lavoro costante dei volontari e per questo abbiamo pensato ad un momento per ringraziare le testate giornalistiche che ci hanno accompagnato e sostenuto in tutti questi anni.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Il giornalista Iannacone a Cosenza

Quick Navigation