In occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale che si celebra ogni anno per ricordare le vittime dell’olocausto, domenica 28 gennaio si terrà un momento di riflessione presso il teatro Gulliver di Rende.
Ad aprire il pomeriggio la presentazione del romanzo di Anna Laura Cittadino, “I bucaneve di Ravensbrück”, edito da Kimerik, alle ore 18.
A seguire lo spettacolo teatrale della Compagnia La Linea Sottile dal titolo “Terezin – Le farfalle non volano qui”, per la regia di Massimo Costabile.
Il filo del ricordo per superare le macerie
Il libro scritto da Anna Laura Cittadino è un concentrato di sentimenti autentici, che si dipana tra l’orrore dell’olocausto e la bellezza dell’amore.
I protagonisti sono Beatrix e Marcin, entrambi prigionieri nel campo B2 di Birkenau. La loro storia riaffiora però dai ricordi di altri due personaggi, che viaggiano nel tempo attraverso l’ipnosi, rivivendo i tragici eventi della guerra e dei campi di concentramento.
Una narrazione poetica che tenta di dissipare le tenebre. Un racconto che ripropone la brutalità della Storia, ma che dalle lacrime cerca di fare strada alla voce degli esclusi.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment