Anche la Galleria Nazionale di Palazzo Arnone aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, la più importante manifestazione culturale d’Europa.
Sabato 23 e domenica 24 settembre sono in programma iniziative specifiche declinate sul tema dell’anno che è “Patrimonio InVita”.
Laboratori, musica e visite guidate
Per l’occasione, la Galleria Nazionale propone ai visitatori di ogni età alcune attività attraverso cui poter usufruire del ricco e prezioso patrimonio esposto nelle sale di Palazzo Arnone.
Sabato 23 settembre sarà possibile approfittare dell’apertura straordinaria programmata dalle 18.30 alle 21.30 al prezzo simbolico di 2€, a cui si aggiunge l’opportunità di visita guidata.
A partire dalle ore 19 inoltre ci saranno le esibizioni musicali a cura dell’associazione di Castrolibero “Cultura in voce” per uno scambio culturale tra arte e musica.
Domenica 24 invece spazio ai più piccoli, con i laboratori didattici per bambini da 5 a 7 anni.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment