Loading
24 Maggio 2023By mariacristiana

Giovanni Cioni all’Università della Calabria

Mercoledì 24 maggio, alle 16.30, presso la sala Cinema Campus dell’Università della Calabria, ci sarà la proiezione del film “Dal pianeta degli umani” di Giovanni Cioni.

L’incontro, organizzato dal corso di laurea in Media e Società Digitale del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, in collaborazione con il Centro Arti Musica e Spettacolo, sarà moderato dai docenti Daniele Dottorini e Bruno Roberti.

I partecipanti avranno l’occasione di incontrare il regista e dialogare con lui.

Il film, presentato in anteprima alla 74esima edizione del Festival di Locarno, è il racconto fiabesco di una zona di confine, Ventimiglia, della quale si parla poco o niente. In uno scenario onirico, in cui immigrazione e frontiere sembrano non esistere, Cioni inserisce la figura del dottor Voronoff, uno scienziato realmente esistito a inizio del secolo scorso, che ha sperimentato una strana cura di ringiovanimento basata sul trapianto negli umani di testicoli di scimmie.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Giovanni Cioni all’Università della Calabria

Quick Navigation