Loading
5 Giugno 2023By mariacristiana

Giugno a Villa Rendano tra benessere e prevenzione

Quello di giugno sarà per l’amministrazione comunale di Cosenza il mese del benessere e l’attenzione sarà focalizzata su una serie di incontri dedicati proprio alla salute e alla prevenzione.

Quattro appuntamenti su alcune delle problematiche sanitarie più diffuse, con l’obiettivo di accompagnare percorsi di buone pratiche di prevenzione per la collettività.

Martedì 6 giugno il primo appuntamento in calendario a Villa Rendano è sul tema “Prevenire le neoplasie a tavola”.

Focus sulle neoplasie per iniziare

La collaborazione tra l’amministrazione e la Fondazione “Attilio e Elena Giuliani” nasce con la volontà di creare le premesse per far diventare Cosenza la città della prevenzione e del benessere, individuale e collettivo, e per promuovere corretti ed equilibrati stili di vita.

Nel primo appuntamento del prossimo 6 giugno a Villa Rendano, alle ore 17,30, sono previsti i saluti istituzionali del sindaco Franz Caruso e dell’assessora alla salute Maria Teresa De Marco. Interverranno poi il dottor Salvatore Palazzo, già primario di oncologia all’Azienda Ospedaliera di Cosenza, il prof Luigi Morrone, associato di farmacologia all’Università della Calabria, il dottor Ugo Cavalcanti, direttore facente funzioni del Servizio Veterinario Area B dell’Asp di Cosenza, Mario Grillo, titolare dell’azienda agricola “Fattoria Biò” e Francesca Caruso, Presidente dell’Associazione “Oncomed”. I lavori saranno moderati dall’organizzatrice di eventi, Anna Laura Mattesini.

Nei successivi appuntamenti si parlerà di “Intolleranze e allergie alimentari” (14 giugno), di “Convivere con la celichia” (20 giugno) e dei “Benefici della dieta mediterranea” (il 28 giugno).

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Giugno a Villa Rendano tra benessere e prevenzione

Quick Navigation